ursula

Io sono Ursula, provengo dalla Basilicata dalla masseria Moccaro.

La mia, è una linea di cane corso tradizionale del sud Italia. Nella masseria ci occupiamo della guardia della proprietà e del bestiame da sempre. Io, i miei genitori e i miei nonni abbiamo sempre fatto questo! Abbiamo poche esigenze e il veterinario lo abbiamo sempre visto poco per fortuna. La nostra alimentazione è sempre stata a base di siero di latte, pane duro e ritagli di carne e abbiamo sempre dato prova di grande rusticità.

Da sempre siamo stati selezionati per il carattere, per la salute genetica che portiamo dentro e per il grande lavoro che effettuiamo col bestiame.

Gli estranei e i veterinari non mi piacciono, non li tollero e non mi faccio toccare….. Loro capiscono subito che è meglio girare alla larga…e che li tengo d’occhio… La mai famiglia è tutto e con loro sono dolce e giocherellona ma guai a chi li tocca…

Non mi sfugge nulla, ho un carattere deciso e molto dominante. Le mie cose e il mio cibo non si tocca, costi quel che costi ed è meglio non guardarmi negli occhi…

Adoro la mia famiglia e amo condividere con loro il salotto di casa la sera per poi tornare a far la guardia all’esterno.

Abito in una “masseria del nord” ma continuerò a fare il mio lavoro come tutti i cani corso rustici della mia famiglia. Per via del mio carattere sono Soprannominata “Tagliola”, detta anche “Bulla”.

 

Questi invece sono i genitori di Ursula: