Alimentazione del cucciolo di cane Corso
11 marzo 2018
Lavori in Corz… Accoppiamento tra Damon dei Legionari x Olympia dell’Antica Borgata
27 maggio 2018

Siamo Nati! – cucciolata da Ursula x Lamar 2018

 

Ogni parto è un’emozione che coinvolge noi tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Ursula, il 16-03-2018, ha sovvertito tutte le nostre abitudini, tutte le nostre regole, tutte le nostre precauzioni e ha deciso di partorire anzichè in casa… come nostra consuetudine…nella sua cuccia, come tutti i cani corso che si rispettino! Per fortuna siamo riusciti a farla desistere nel partorire in una buca a terra..sotto il dondolo…in giardino. 🙂

Abbiamo provato anche a prendere il primo piccolo nato e portarlo in casa come sempre, sul suo tappetino ma…lei…lo ha preso in bocca, si è avviata verso la porta della cucina e ha grattato la porta chiedendo di ritornare nella sua cuccia, e così abbiamo fatto. Li è rimasta e li ha deciso di partorire tutti i suoi 4 meravigliosi cuccioli.

Per essere una primipara si è dimostrata una femmina molto attenta con un’istinto e un’attenzione fuori dal comune. Ha fatto tutta da sola usando la bocca per far tutto, per spostare i cuccioli per portarli a se, per spostarli quando rientra in cuccia dopo aver mangiato. Niente lampade ad infrarossi, niente di niente. Tutti i cuccioli, immediatamente dopo la nascita, hanno raggiunto da soli le mammelle di “mammà”. 🙂 aggiudicandosi il primo colostro.

Ursula li tiene sempre al centro della cuccia;  lei si acciambella intorno a loro e, se ciò non basta per scaldarli, appoggia il suo testone sopra di loro 🙂

Sono venuti al mondo 4 meravigliosi cuccioli di cane Corso:

  • 1 femmina nera tigrata
  • 1 femmina grigia
  • 1 maschio nero
  • 1 maschio grigio

Pochi cuccioli per pochi selezionatissimi appassionati del vero cane Corso Italiano.

Inizieremo le visite a partire dal giorno sabato 28 aprile su prenotazione appuntamento.

Vi ringrazio fin da ora per l’interesse dimostrato nella nostra selezione e vi ricordo che NON spediamo i nostri cuccioli.

TUTTI i nostri cuccioli hanno trovato nuove e fantastiche famiglie ad accoglierli! Athena, andrà a Milano, Himala, a Sondrio, Caio ad Asti e Giove a Lecce.

Vi auguriamo di trascorrere una vita felice insieme e che possiate trarre amore e soddisfazione gli uni dagli altri.

Come sempre rimarremo a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità.

Grazie,

Federico Lavanche

 

Federico Lavanche
Federico Lavanche
Seguo questa razza dal 2008. Sono il fondatore di www.italian-cane-corso.com il principale punto di riferimento sul Cane Corso Italiano. Ho deciso di dedicarmi alla selezione del Cane Corso isolando cani rustici, con carattere e attitudini da guardiano, equilibrati, privi di tare genetiche, ortognati, con ossatura forte e pelo folto. Pochi soggetti, belli, tipici, con poche esigenze, abituati a custodire il bestiame e la proprietà in ogni condizione atmosferica. Selezioniamo cani esclusivamente provenienti da linee da lavoro. Passione che diventa realtà.

Rispondi

error: Copyright Federico Lavanche ;)