Chiusura mandibolare ortognata di Liù

Chiusura Ortognata a Forbice

Selezioniamo un piccolo numero di Cani Corso Rustici Ortognati di ceppo meridionale con Passione, Dedizione e Competenza, a stretto contatto con la nostra Famiglia, i bambini, i nonni e la moltitudine di animali da cortile e da fattoria presenti.

Ci piace girare l’Italia e conoscere Allevatori e privati con la nostra Passione, scambiarci idee, informazioni, visitare i luoghi in cui è nato il cane Corso, le masserie, le aziende agricole, la gente che vive e ha vissuto il cane corso da generazioni. Abbiamo ben chiaro qual’è il cane corso che ci piace!

Vogliamo riprodurre pochi soggetti ma assolutamente FUNZIONALI, Tipici, con Carattere, dalle caratteristiche morfologiche e comportamentali del Vero Cane Corso Italiano, ottimi cani da guardia. 
Cani Corso con una struttura ossea importante, equilibratissimi, senza problemi congeniti, senza prognatismo (tutti i progenitori sono ortognati), senza paure, Rustici, con un fitto sotto pelo, senza grosse esigenze, molto lontani dalle porcate fatte da certi allevatori che hanno utilizzato sangue di Boxer e di Bull Mastiff per portare i loro cani a vincere premi di bellezza assurdi. Quei Cani sono senza personalità e senza carattere, snaturati dalla loro essenza di incorruttibili guardiani e dall’ineguagliabile carattere.

91127379_125x125A casa nostra, coerentemente con le nostre idee sulla gestione del branco, le cucciolate sono frutto di monte naturali, senza marchingegni, senza fecondazioni assistite, senza bisogno di assistenza alcuna (interveniamo solo in caso di problematiche o possibili rischi per i cani) a garanzia ulteriore di rusticità e salute della razza; se un maschio non riesce a montare o una femmina non accetta … natura artis magistra, per noi la monta salta perchè pensiamo non sia giusto imporsi rompendo l’equilibrio di un ciclo naturale ed istintivo.

Occasionalmente ci avvaliamo di monte esterne esclusivamente con soggetti tipici e controllati a livello sanitario.

I cuccioli verranno ceduti dopo 70 giorni di vita, con pedigree, libretto sanitario, microchip, 2 vaccinazioni, sverminati, integri di orecchie e coda come per Legge.(vedi Art. 10) SOLO AD APPASSIONATI DELLA RAZZA.