Da leggere PRIMA di acquistare un cane….
29 maggio 2015
Quando il Cane muore….
15 giugno 2016

Cucciolata Liù 2016

 

 

184

 

E’ arrivata la primavera ed è arrivato il calore di Liù, anche se con un po’ di ritardo…

Vi ringrazio tantissimo per la pazienza avuta!! Ci sono persone che ci seguono da mesi…

BenitoNei prossimi giorni procederemo con l’accoppiamento di Liù con Benito (foto a lato), un favoloso maschio di cane Corso di 6 anni fulvo con maschera nera di linea meridionale, linea Bocci. E’ un cane che ha dato dimostrazione nel passato di numerose fantastiche cucciolate. Ha trasmesso ai suoi discendenti un pelo fitto, un’ossatura importante, una chiusura ortognata e una vitalità e caratteristiche caratteriali di tutto rispetto. (seguiranno foto dell’accoppiamento).

Ci aspettiamo cuccioli di cane corso tradizionale di colore nero/nero tigrato, tigrati, fulvi, forse grigi.

Se tutto andrà come previsto, al 20° giorno dall’accoppiamento faremo un’ ecografia di controllo per verificare SE Liù è rimasta incinta. (seguirà foto dell’ecografia..)

LiuIn caso affermativo, al 40° giorno, effettueremo una lastra per la conta dei cuccioli. Siamo sempre un po’ titubanti a sottoporre la cagna e i feti ai raggi…ma..è importantissimo sapere quanti cuccioli sono presenti prima del parto per verificare che TUTTI i cuccioli siano nati….scongiurando pericoli per la nostra amata Liù. (seguirà foto lastra..)

A 50 giorni, Liù, passerà la notte con noi in casa per scongiurare inutili e pericolosi stress dovuti ai cinghiali ed altri animali in torno a casa…

In torno ai 62-63 giorni di gestazione…nasceranno i cuccioli in casa e faremo la conta dei piccoli. (seguiranno foto..)

SE tutto procede come previsto, i piccoli nasceranno in torno ai primissimi giorni di luglio con la possibilità di consegnarli alle nuove famiglie non prima dei 70 giorni cioè per il mese di Settembre.

Se sei ancora interessato ad un nostro cucciolo di cane Corso e vuoi continuare a seguire con noi, passo dopo passo tutto il favoloso processo riproduttivo del cane Corso e del tuo futuro cucciolo,  continua a seguirci altrimenti utilizza il link che ti compare nella mail per cancellarti dalla nostra mailing list.

Solo dopo la nascita dei piccoli, sarà possibile accettare le prenotazioni per un cucciolo.

Grazie a tutti,

Federico Lavanche

Aggiornamenti:

IMG_2296-Lo scorso week-end, dopo un lungo viaggio abbiamo portato la femmina dal maschio. Abbiamo avuto qualche problema di dominanza… caratteri forti! Alla fine siamo riusciti a vederli insieme. Ora non ci resta che aspettare ancora una ventina di giorni per l’ecografia per sapere se Liù è rimasta gravida. Incrociamo le dita! A presto!

31/05/16 Abbiamo prenotato l’ecografia di Liù per lunedì 2 giugno ore 10,30. Sapremo finalmente se Liù è gravida o meno…. Intanto lei..mangia per due…ha una “strana pancetta”, sonnecchia spessissimo…

Liu-07/06/16 E’ Ufficiale, Liù è Gravida! Abbiamo avuto l’emozione di vedere i cuoricini palpitanti dei piccoli corso. Tra una ventina di giorni faremo la lastra per la conta dei cuccioli. Questo ci servirà al momento del parto per constatare l’avvenuta nascita di tutti i cuccioli. Incrociamo le dita e che tutto vada per il meglio…!

-27/06/16 Oggi abbiamo effettuato la lastra. Liù pesa 60kg tondi tondi ed è in forma! I cuccioli stanno bene lastraliu27062016ma…sono solo 2.

Il sesso lo si saprà al momento della nascita che ci aspettiamo avvenga per i primissimi di luglio. Con la Natura non si può mai sapere e ci sono sempre sorprese.

Vi terremo aggiornati, grazie!

 

04/07/16

Con grande piacere e soddisfazione, vi presento le veline! 🙂

Sono 2 femmine, una nera come la mamma e una formentina come il babbo. Sono sane, hanno già poppato, superato la notte e si fanno sentire! Liù come sempre è eccezionale, ha un’istinto di protezione pazzesca e non lascia avvicinare nessuno. Da oggi in poi staranno in casa con noi per una quindicina di giorni in casa, abituandosi ai rumori, voci, televisione e quant’altro. Dopo questa data, inizieranno a sgambettare, ad aprire gli occhi e li sposteremo in giardino. Posto qualche foto. A meno che non ci siano ripensamenti del’ultimo minuto, entrambe i cuccioli sono stati prenotati sulla parola da persone selezionate con cura.

 

Federico Lavanche
Federico Lavanche
Seguo questa razza dal 2008. Sono il fondatore di www.italian-cane-corso.com il principale punto di riferimento sul Cane Corso Italiano. Ho deciso di dedicarmi alla selezione del Cane Corso isolando cani rustici, con carattere e attitudini da guardiano, equilibrati, privi di tare genetiche, ortognati, con ossatura forte e pelo folto. Pochi soggetti, belli, tipici, con poche esigenze, abituati a custodire il bestiame e la proprietà in ogni condizione atmosferica. Selezioniamo cani esclusivamente provenienti da linee da lavoro. Passione che diventa realtà.

5 Comments

  1. piero ha detto:

    Grazie delle informazioni e viva Liù. Fra una settantina di giorni faremo lo scatto finale per la prenotazione. Piero

  2. Alberto ha detto:

    Ottime notizie!

  3. Patrizia ha detto:

    Sono davvero felice! Speriamo vada tutto per il meglio..un abbraccio!

  4. riccardo ha detto:

    grazie degli aggiornamenti. incrociamo le dita!!

  5. Roberto ha detto:

    Auguri vivissimi. ..peccato solo due perché sicuramente li terra per te. Buona gravidanza Liu’.

Rispondi

error: Copyright Federico Lavanche ;)