Il contesto in cui vivono, nascono e crescono i nostri cani è un ambiente familiare, sano, in un territorio di 10.000 mq di terreno con bosco privato attiguo. I nostri cani vivono insieme liberi tutto l’anno  stabilendo loro stessi le relative gerarchie sociali facendo quello che hanno nel loro DNA, la guardia;  solo in periodi di calori, sono separati in ampi recinti aperti. Sono continuamente stimolati da cinghiali, tassi e volpi che si aggirano nei paraggi.

Tutti i nostri cani corso nascono In Casa.

mai sola!

mai sola!

Niente box, niente barriere, niente stress. E’ sempre una grande emozione che vogliamo vivere in prima persona con i nostri cani. 10 giorni prima della nascita, la femmina gravida dorme in casa con noi. La prima settimana / dieci giorni dopo il parto, mamma e cuccioli stanno con noi in casa con le nostre figlie nell’ambiente famigliare sereno e felice. Ogni giorno vengono pesati, maneggiati, accarezzati, controllati come da programma bio sensor che stiamo testando personalmente. Non appena i cuccioli iniziano a camminare, sistemiamo la famigliola al di fuori della porta che da sul giardino in un’ampia cuccia adatta alle loro esigenze. Man mano che i cuccioli crescono, iniziano l’esplorazione dell’ambiente esterno ricco di numerosi stimoli. E’ a loro disposizione il giardino ricco di giochi per aumentare e stimolare le DSCN1970loro percezioni sensoriali. Potranno gestire in maniera autonoma le loro esigenze di ombra/sole per la corretta calcificazione delle ossa e l’elaborazione di vitamine nonchè il gioco con i fratelli. Giorno per giorno i cuccioli hanno contatti con bambini, adulti e anziani, tutti componenti della nostra famiglia nonchè con altri

cani e gatti di casa (mamma permettendo…). In torno ai 50 giorni, ci avventuriamo molto gradualmente nel terreno circostante in brevi passeggiate all’aperto con il resto del nostro branco dove avranno l’opportunità di vedere i nostri animali da fattoria. Con questo metodo, siamo certi di offrire tutti gli stimoli essenziali ai cuccioli nonchè una corretta e fondamentale socializzazione con altri cani e persone che renderanno speciale il carattere del nostro piccolo grande cane Corso.