allevamento cane corso nord italia
Cuccioli cane Corso disponibili per Maggio 2018 da Ursula X Lamar
14 gennaio 2018
Alimentazione del cucciolo di cane Corso
11 marzo 2018

Confermata gravidanza Ursula 2018

Solo per Veri Appassionati del Vero Cane Corso.

Ursula 2018Con Grande soddisfazione, comunichiamo l’avvenuta gravidanza di Ursula.

Accoppiamento avvenuto il 13-01-18 tra:

Ursula (vedi foto)(masseria Moccaro) X Lamar (vedi foto)(Conforti di Savoia).

Impossibile fare l’ecografia a Ursula….che odia visceralmente tutti gli estranei e tutti quelli che la vogliono toccare…e tutti quelli che si avvicinano a noi. Abbiamo voluto evitare museruola, ringhi, stress per lei e veterinari…e abbiamo atteso fino ad ora. Il ventre di Ursula sta mutando così come le mammelle e la vulva, segni inequivocabili di gravidanza. Non potendo fare neanche le lastre per il conteggio dei cuccioli che normalmente si fa a fine gestazione, faremo come si è sempre fatto in passato…faremo come natura vuole e tutto in modo naturale con sorpresa finale! 🙂

Ringrazio tutti quelli che già ci hanno contattato per informazioni. Non sapendo ancora il numero rispettivamente dei maschi e delle femmine, le prenotazioni vere e proprie avverranno solo dopo la nascita dei cuccioli di cane Corso solo a veri appassionati della razza.

Chi è Ursula?

Ursula non ha campioni di bellezza sul pedigree ne altri encomi Enci..non ci sono mai interessati. Ursula proviene dal meridione, dalla Basilicata, dall’amico Luciano. Un cane nato in masseria da antenati dal grande carattere ancestrale, 100% Vero cane corso rustico detto tradizionale. Cani come Ursula ne nascono pochi, come dice il mio amico Gianni, 1 su mille ma io oserei dire anche di più! Un cane affettuoso, dolce, quasi umano. Un cane sempre presente che ama la nostra compagnia, le nostre attenzioni, le nostre coccole. Lei è un’arcano, sempre da scoprire. A poco più di tre mesi ha tenuto alla larga il primo estraneo che ha cercato di accarezzarla dicendo “basta” a tutti quelli che dopo ci hanno riprovato. Farla vaccinare dal veterinario è sempre stata un’impresa perchè abbiamo dovuto adottare a malincuore la museruola. E’ quella che, accoglie i nostri amici con un sonoro “benvenuto” e che continua a seguirli da fuori di casa, porta per porta per vedere se è tutto ok…guardandoli dritti negli occhi…senza mai abbassar lo sguardo.. Come ho scritto in passato ho avuto molti cani anche di diverse razze da difesa ma non ho mai avuto un cane come Ursula. Lei è quella che, tutte le sere, vigila su di noi facendo la guardia e agendo come un direttore d’orchestra segnalando agli altri nostri corso da dove proviene il pericolo. Ursula è quella che venera il padrone e tutti i componenti della famiglia in modo viscerale, quasi commovente; guai a chi tocca la famiglia! E’un cane molto equilibrato, molto sicuro di se, sempre reattivo in ogni circostanza, sempre in movimento, energia pura. Un cane molto protettivo e attento. Il cane più in gamba e devoto che abbia mai avuto. Per questo motivo sarò ancora più attento a chi cederò i suoi cuccioli perchè li ritengo davvero preziosi.

Chi è Lamar?

Lamar è un cane con una storia ed una genealogia fuori dal comune, nato in un allevamento professionale Enci di Cani Corso per Expo ma con metà sangue da vero Corso Tradizionale, suo nonno era Morlando, uno stallone Pugliese e la forza di quei geni è presente in lui, bellissimo ma altrettanto impegnativo nella gestione.
Lamar vive con la sua famiglia, che adora e protegge costantemente, esagerando un pò qualche volta ma la sua intelligenza lo fa tornare al suo posto quando viene richiamato.
Oggi è un maschio di tre anni appena compiuti, dall’aspetto fiero e imponente ma non severo, un fisico potente e una grande tempra lo rendono sicuro di se ed equilibrato in qualsiasi situazione, in caso di reale pericolo diventerebbe un nemico brutale per chiunque minacciasse i suoi cari, questo va tenuto presente, non e un cane da esibire nè da spronare alla guardia, ha tutto scritto già nel codice genetico.
Lamar è unico non perchè difenda la famiglia ma perchè contemporaneamente ha la vitalità, l’energia e la voglia di giocare di un cucciolone, vorrebbe condividere ogni esperienza ed ogni viaggio con i padroni, in famiglia è capace di momenti di tenerezza e delicatezza che un cane di 62 kg con quel fisico non dovrebbe poter fare…ecco perchè Lamar è unico, per l’impegno che la sua gestione richiede, per la bellezza che inganna chi lo crede un cane da esposizione, per l’eredità genetica ed ancestrale che gli ha donato forza, rusticità e salute di ferro.
Unico ed irripetibile!

 

Questi due cani, e i loro ascendenti, hanno dato dimostrazione di GRANDE CARATTERE, tutti molto dominanti con innate attitudini alla guardia e alla difesa personale. Cani Corso d’altri tempi con chiusura mandibolare ortognata a forbice dritta con denti robustissimi e compatti, folto pelo e sottopelo, provenienti da linee di sangue tradizionali per 2/3 e 1/3 da linee di bellezza. Un mix esplosivo che coniugherà morfologia e super carattere! Tutti cani 100% ITALIANI privi di tare genetiche ed immissioni di sangue extra razza. Disponibili foto degli ascendenti sia di parte di madre che di padre di entrambi i soggetti.(vedi sopra)

Pochi selezionati cuccioli di cani Corso Sani, con socializzazione di prima qualità, grande temperamento, ottima morfologia e compagni di vita indimenticabili. Dinamite Pura!

Verranno ceduti in MAGGIO 2018 a selezionati intenditori della razza a 70/80 giorni con libretto sanitario ed iscrizione ENCI per pedigree.

Per info e prenotazioni: Federico Lavanche 3477507241 No Curiosi e Perditempo

I prezzi verranno comunicati esclusivamente al momento della visita in allevamento dopo il primo mese di vita dei cuccioli.

Federico Lavanche
Federico Lavanche
Seguo questa razza dal 2008. Sono il fondatore di www.italian-cane-corso.com il principale punto di riferimento sul Cane Corso Italiano. Ho deciso di dedicarmi alla selezione del Cane Corso isolando cani rustici, con carattere e attitudini da guardiano, equilibrati, privi di tare genetiche, ortognati, con ossatura forte e pelo folto. Pochi soggetti, belli, tipici, con poche esigenze, abituati a custodire il bestiame e la proprietà in ogni condizione atmosferica. Selezioniamo cani esclusivamente provenienti da linee da lavoro. Passione che diventa realtà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.